Novità: Fazi Editore|Edizione speciale per 10° anniversario di Twilight (contenuti esclusivi)

Salve lettori e lettrici, oggi vi voglio parlare di una novità che mi sta a cuore: il 10° anniversario di Twilight. Premessa, io non sono solita leggere fantasy, ma penso che Twilight sia la saga di una generazione e io non ne sono rimasta indifferente. 

Comunque tornando a noi, perchè vi parlo di Twilight? Come alcuni di voi sapranno la nostra cara Stephenie Meyer ci ha regalato una versione particolare della storia che tutti noi amiamo, dal titolo: “Life And Death”. La rivoluzione sta nel capovolgere la celebre storia d’amore invertendo il sesso dei protagonisti (Edythe e Beau). Negli Stati Uniti questa versione è stata rilasciata il 6 ottobre 2015, mentre invece per la versione italianaFazi Editore ha dichiarato che avremmo il piacere di leggerla a gennaio

Ecco alcune informazioni dal sito della Fazi Editore:
New York, NY (14 settembre 2015) – Megan Tingley, vicepresidente esecutivo e editore di Little, Brown Books for Young Readers, annuncia la pubblicazione di un’edizione speciale per il decimo anniversario di Twilight di Stephenie Meyer, il romanzo rivoluzionario che è diventato un fenomeno bestseller internazionale, un film di grande successo, un riferimento culturale a livello mondiale. Questa nuova edizione uscirà il 6 ottobre 2015 in America (in Italia l’uscita è prevista per l’8 gennaio 2016) e conterrà dei contenuti extra esclusivi. Sarà disponibile in cartaceo, ebook e formati large-print, nonché in una versione audio su Listening Library.
Per celebrare il decimo anniversario, Meyer ha partecipato al ritrovo annuale dei fan Forever Twilight in Forks. Inoltre, Meyer quest’anno parteciperà al New York Comic Con, con un evento a cui seguirà la firma di autografi, giovedì 8 ottobre alle 13.45. L’autrice converserà con Josh Horowitz di MTV After Hours: rifletteranno sul decimo anniversario e discuteranno della nuova edizione del suo epocale romanzo. Meyer firmerà le copie nelle aree di New York City e Los Angeles nei giorni dell’uscita.
«Mi sembra incredibile che siano passati dieci anni dalla prima pubblicazione di Twilight», ha detto Meyer. «Per me, quest’anniversario è la celebrazione dei fan, con tutta la loro incredibile passione e la loro dedizione. Sono emozionata all’idea di tornare a passare del tempo con loro».
«Leggendo quest’edizione speciale per l’anniversario ho provato lo stesso brivido che ho provato leggendo il manoscritto dieci anni fa», ha commentato Tingley. «Sono felice di poter dare ai fan devoti l’opportunità di rivivere la straordinaria esperienza di Twilight, ma anche di permettere a una nuova generazione di lettori di scoprirla per la prima volta».
Profondamente romantico e straordinariamente ricco di suspense, Twilight ha catturato milioni di lettori a partire dalla prima pubblicazione nel 2005 ed è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all’interno della letteratura young adult e dando vita a un fenomeno tale per cui i lettori desideravano ardentemente saperne di più. La saga di Twilight, bestseller a livello internazionale, che comprende anche New Moon, Eclipse, Breaking Dawn, La breve seconda vita di Bree Tanner, un episodio mai raccontato di Eclipse, e La saga di Twilight: la guida illustrata ufficiale, ha venduto quasi 155 milioni di copie nel mondo.
«Edythe Cullen non era umana… era qualcosa di più.»

Al momento, cari miei lettori e lettrici, io sto leggendo il libro in lingua e devo dire che ero scettica. La parola magica invece e ricredermi. Sono solo agli inizi e non appena concluderò la lettura vi darò qualche informazione in più! 🙂

Annunci

Dimmi il tuo parere...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...